Chirurgia Andrologica Laser

Alta precisione chirurgica

Minore trauma operatorio

Post operatorio meno impegnativo

Circoncisione Milano

circoncisione laser interventoLa Clinica Pallaoro è destinazione frequente di utenti da tutto il Paese per sottoporsi alla chirurgia di circoncisione laser. È una prestazione di chirurgia moderna che permette al paziente di conseguire un soddisfacente esito sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Per semplificare l’accesso dei utenti che sono da Milano sono indicati alcuni consigli e notizie utili:

  • Consulto online

    Se dopo la lettura del sito hai ancora dubbi o domande specifiche, è possibile approfittare del servizio di consulenza gratuito. Usando il modulo specifico potrai ricevere le informazioni che desideri senza dover spostarti da Milano.

  • Androlaser Fast Track

    Questo è un protocollo offerto dalla nostra clinica che consente di programmare l’ intera prestazione sanitaria in maniera coordinata. Questo è ideato per i utenti che provenendo da altre città desiderano prenotare consulto medico, esami clinici e operazione nella medesima giornata. Il modulo Androlaser Fast Track permette di limitare i trasferimenti da qqqq e di correggere il problema in modo agile ma estremamente precisa.

  • Notizie accessorie

    Se vuoi conoscere il percorso stradale per la nostra struttura da Milano, clicca qui. Se ti interessa prenotare un albergo la nostra segreteria è lieta di darti l’assistenza necessaria indicando gli hotel disponibili per tue necessità.

Operazione di Circoncisione

Nella Clinica Pallaoro la procedura viene eseguita con il metodo laser. È una procedura all’avanguardia che comporta incisioni particolarmente precise limitando il grado di trauma dell’ intervento e permettendo una guarigione più leggera e breve. Dopo le incisioni e la rimozione del prepuzio viene realizzata una sutura con fili chirurgici riassorbibili. La formazione di un certo edema è normale e lo stesso viene riassorbito naturalmente nei giorni successivi.

Circoncisione Tempi di recupero

tempo di guarigione circoncisioneLa tecnica eseguita laser ha come particolare caratteristica la riduzione dei tempi di recupero in generale. La incisione laser – essendo meno traumatica per la pelle – produce un minor edema nel post operatorio. Dopo la circoncisione l’utente ha una ripresa immediata. Non essendo eseguita un’ anestesia invasiva, si potrà tornare a casa dopo un paio d’ ore dalla fine dell’ intervento. Se è stata fatta anche una sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato sino allo smaltimento dell’ azione del farmaco che produce una sensazione di lieve ebrezza. Il giorno seguente il paziente sarà perfettamente capace di eseguire le normali attività sociali e lavorative purché non comportino stress fisico. L’ unico “problema” è legato al contatto fastidioso del glande con la biancheria intima . Il fastidio tende a scomparire nei giorni seguenti dopo che la mucosa del glande riduce la sensibilità grazie all’ ispessimento della stessa. Dopo 7 giorni il paziente può riprendere le normali attività sportive purché non siano a carattere agonistico o violente . In questo caso è meglio attendere almeno un’ altra settimana. Dopo circa un mese è possibile riprendere i rapporti intimi. L’ attesa di questo periodo ha lo scopo di evitare una trazione meccanica sulla cicatrice in fase di stabilizzazione. La trazione sulla cicatrice “fresca” può allargarla e renderla più evidente.

Anestesia della Circoncisione

anestesia circoncisioneLa tecnica di circoncisione si esegue in anestesia locale. Viene infiltrato il farmaco direttamente nella zona interessata . Al bisogno il paziente potrà ricevere una sedazione profonda per permettere allo stesso di di non essere cosciente durante l’ intervento chirurgico. Questa procedura anestesiologica è la scelta migliore in quanto risulta meno invasiva rispetto a quella generale, ha tempi di recupero molto veloci e annulla con efficacia il dolore durante l’intervento. Insieme all’ farmaco anestetico viene infiltrato un farmaco che provoca vasocostrizione (adrenalina) e conseguentemente minimizza per qualche tempo l’afflusso sanguineo. Questo sistema , insieme all’ uso della tecnologia laser, rende la procedura chirurgica totalmente non cruento.

Cicatrice della Circoncisione

La rimozione del prepuzio richiede 2 incisioni attorno al pene. I conseguenti lembi vengono uniti e disegnano la cicatrice . Comunemente la cicatrice – grazie anche all’ uso del laser – è una linea fine. Per stabilizzare queste caratteristiche è necessario non sottoporre a trazione la zona perché tirare la cicatrice durante la guarigione può indurre l’allargamento della stessa. Di conseguenza è opportuno astenersi dai rapporti intimi per il periodo di tempo prescritto dal chirurgo.

Quanto costa la Circoncisione

Il prezzo della chirurgia eseguita con la tecnica laser nella nostra struttura è mediamente di 1500 euro. Questo prezzo può variare in relazione della specifica difficoltà dell’ intervento. A volte viene abbinato all’ intervento di circoncisione altre procedure come la liposuzione del pube . Il prezzo dell’ intervento comprende tutte le voci di spesa ed è comprensivo anche eventuali controlli negli anni seguenti.

Come raggiungere Androlaser – Clinica Pallaoro da Milano

Altri interventi e pagine relative alla chirurgia estetica e chirurgia laser maschile: