Falloplastica laser

anatomia-falloplasticaLa falloplastica laser ha come obiettivo l’allungamento del pene attraverso la incisione laser del legamento sospensore.

Il pene ha una porzione interna non visibile legata all’ osso del pube attraverso  un legamento. La sezione dello stesso comporta lo scivolamento di una porzione dello stesso verso l’esterno con il conseguente aumento della lunghezza del pene.

La entità del allungamento è legata alla specifica anatomia del legamento sospensore e all’ entità del pene interno. Purtroppo non è possibile stabilire a priori quanti centimetri si potranno ottenere con l’intervento in quanto gli elementi anatomici in questione non sono precisamente misurabili dall’ esterno.

Mediamente l’aumento della lunghezza è di 3,2 centimetri anche se alcuni pazienti hanno verificato risultati diversi.

La tecnica chirurgica consiste nell’ incisione della cute e nell’ isolamento del legamento sospensore. Questo viene sezionato accuratamente con l’impiego di un laser CO2 superpulsato. Questa tecnologia permette d’incidere con massima precisione senza provocare danni termici.

Le incisioni eseguite con la tecnica laser sono caratterizzate da una maggiore precisione ed una immediata emostasi. Il post operatorio risulta essere mediamente meno impegnativo.

La sutura dei lembi dei piani profondi viene eseguita con una tecnica trasversale che non permette al legamento sospensore di riattaccarsi e quindi annullare il risultato ottenuto. Successivamente viene suturata la cute lasciando una cicatrice che sarà completamente nascosta dai peli pubici.

Quanti centimetri?

centimetriL’ intervento di falloplastica “libera” l’ asta del pene dal legamento sospensore che trattiene una parte della stessa all’ interno. L’ aumento della lunghezza del pene è quindi determinato dall’ entità del pene interno. Ciò varia da soggetto a soggetto e non è proporzionale alla lunghezza del pene visibile. Di conseguenza non è possibile stabilire a priori la lunghezza post intervento. Il range di crescita è comunque tra 2 e 4,5 centimetri.

La dimensione media del pene di 15,2 centimetri di lunghezza. Conseguentemente dopo l’intervento si dovrebbe raggiungere – nel caso di un soggetto “medio” – la lunghezza di 17,2 – 19,7 centimetri.