Circoncisione per curare l’eiaculazione precoce
L’ eiaculazione precoce è un problema che crea un profondo disagio nell’ uomo e può minare gli equilibri nella coppia. Le cause della eiaculazione precoce possono essere diverse. La componente psicologica è quasi sempre presente ma a volte non è tanto la causa quanto la conseguenza di un’ altro fattore. In pratica chi soffre di eiaculazione precoce ha paura e la paura stessa diventa ulteriore fattore aggravante del problema.
La circoncisione è in grado di trattare efficacemente questo problema quando è dovuto alla eccessiva sensibilità del glande. Questa potrebbe inoltre essere aumentata da pregresse infiammazioni ricorrenti che rendono la mucosa del glande estremamente sensibile al tatto anche leggero. In questo caso quindi la circoncisione, rimuovendo la “protezione” del prepuzio, induce la mucosa dello stesso ad ispessirsi e quindi a diventare meno sensibile.
Per verificare se l’ eiaculazione precoce è dovuta all’ eccessiva sensibilità si consiglia di applicare sul glande una crema anestetica. Dopo che la stessa ha efficacemente anestetizzato la parte, va lavato bene il pene e si può procedere con il rapporto sessuale. Se si verifica un sostanziale miglioramento, il paziente è adatto alla procedura chirurgica.